Continuano le attività di controllo del territorio disposte nell’ambito della Compagnia di Ronciglione.
Nel corso delle attività esterne del fine settimana, le Stazioni di Bassano Romano, Monte Romano e Barbarano Romano, hanno controllato 70 autovetture e 114 persone, contestando 5 violazioni al codice della strada.
A Bassano Romano due ragazzi sono stati segnalati per il possesso di dosi di hashish e cannabis: erano nei pressi di un parco cittadino e, alla vista di una pattuglia, hanno cercato di nascondersi dietro una macchina. Dopo il controllo è stato rinvenuto lo stupefacente.
A Monte Romano, una scena analoga: un ragazzo alla vista dei Carabinieri ha pensato di aumentare l’andatura ma la fretta lo ha tradito: in tasca una dose di cocaina.
Infine, nella notte, la Stazione di Barbarano, impegnata nei controlli delle zone residenziali, ha notato un’autovettura con tre ragazzi, a loro dire di ritorno da Roma: dal controllo, sotto i sedili sono venute fuori 3 dosi di cocaina. Per loro la segnalazione alla Prefettura e per l’autista il ritiro della patente.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |